Siamo qui per te!

Il metodo NutriTulip non si basa su privazioni alimentari.

I nostri esperti della nutrizione ti affiancheranno in un percorso per ritrovare il Peso Forma e migliorare il tuo stile di vita. I professionisti del settore ti forniranno le linee guida per farti ritrovare il benessere e raggiungere il peso ideale.

Come funziona NutriTulip

Affidati ai professionisti del settore!

Come funziona NutriTulip

Durante la prima consulenza, che può avvenire anche online, saranno valutate le tue abitudini alimentari e i tuoi obiettivi. Potrai, inoltre, effettuare un’auto-misurazione impedenziometrica nei centri NutriTulip che consente di conoscere la scomposizione del peso corporeo in massa magra, massa grassa e liquidi.
Pianificheremo insieme a te degli incontri con i professionisti che saranno sempre a tua disposizione per monitorare i progressi ottenuti, per darti supporto motivazionale e consigli per raggiungere l’obiettivo, offrendoti una dieta personalizzata su misura per te.

La nostra mission diventa l’educazione alimentare che, se ben strutturata, evita gli errori tipici delle diete fai da te nonché delle diete fatte sulla base di “pillole” e integratori.

NutriTulip promuove uno stile di vita sano ed equilibrato, educando ad una corretta alimentazione, i cui benefici ti permettono di mantenere i tuoi risultati nel tempo.

Perchè affidarsi ad un Nutrizionista

Negli ultimi quindici anni la Scienza della Nutrizione ha fatto importanti passi avanti supportati da studi e conoscenze scientifiche di carattere biochimico-clinico e genetico, ma nonostante questo, alle volte pensiamo che una dieta fai da te possa portarci a risolvere problemi di sovrappeso o di crescita muscolare. Spesso questo modo di fare porta ad intraprendere azioni dannose per il nostro organismo che funziona correttamente solo se gli diamo tutto ciò di cui necessita.

Nutrizione è una Scienza Esatta
Una dieta fai da te può causare seri danni derivanti da una carenza vitaminica o una carenza di calcio, di ferro, di potassio, che nel perseguire una alimentazione scorretta, possono davvero diventare importanti se si protraggono nel tempo. La Scienza della Nutrizione è una scienza precisa.

Se abbiamo un problema di salute legato all’ambito alimentare, la glicemia più alta del normale, un eccesso di colesterolo, tanti chili da perdere, una particolare o molto intensa attività fisica, è sempre bene affidarsi ad un professionista del settore.

Perché affidarsi ad un nutrizionista?

Il Nutrizionista è un Professionista. Il nutrizionista è una delle figure più accreditate del settore per poter accompagnare, guidare ed insegnare al paziente a nutrirsi correttamente. Noi di NutriTulip mettiamo a disposizione i migliori professionisti del settore per abituarvi ad una corretta educazione alimentare che, se ben strutturata, evita gli errori tipici delle diete fai da te o delle diete fatte da “magiche pillole”.

Spesso intraprendere un regime dietetico sano ed equilibrato, che rappresenta il vero significato di dieta, prevede la revisione totale o quasi dello stile alimentare a cui si è abituati, proprio per questa ragione è necessario affidarsi a figure professionali competenti che hanno avuto una formazione universitaria e che, come previsto dalla legge, possono prescrivere piani alimentari e consigli alimentari.

La nutrizione va adattata alla persona, al sesso, all’obbiettivo che si vuole raggiungere, allo stile di vita e così via.

Perché farsi seguire da un nutrizionista?

La motivazione è spesso un ostacolo per coloro che cercano di migliorare il benessere fisico. Avere un nutrizionista significa anche avere sempre qualcuno a disposizione che ti aiuti e ti fornisca incoraggiamento e sostegno.

Una buona salute fisica è qualcosa di realizzabile per tutti, non importa quale sia il punto di partenza.

Prestate molto attenzione a quelle figure pseudoprofessionali che spesso si immettono, con vocazione da commercianti, nel mondo della nutrizione e della dietologia senza avere la benché minima istruzione universitaria nel settore: venditori di integratori e sostituti dei pasti, estetisti, personal trainers o conoscenti incontrati in palestra; infine non sorprendetevi e diffidate se entrando in libreria, vi imbattete in qualche libro che parla di diete miracolose, scritto magari da un giornalista, un cuoco o un conduttore TV.